Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca RegioneAccattonaggio molesto bloccato dalla Polizia Municipale di Parma. Scatta un ordine di...

Accattonaggio molesto bloccato dalla Polizia Municipale di Parma. Scatta un ordine di allontanamento

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

Dal 13 ottobre il Bologna Jazz Festival

Dal 13 ottobre all’8 novembre, l’edizione 2026 del Bologna Jazz Festival esplora generi diversi all’interno della galassia della... →

 

Continua l’attività di contrasto all’accattonaggio molesto da parte della Polizia Municipale che, nei giorni scorsi ha effettuato un servizio mirato nella zona Centro in area monumentale, di fronte agli istituti di culto e in corrispondenza delle fermate delle linee bus urbane.

Due le persone individuate dagli agenti operanti, intente a effettuare l’accattonaggio con modalità insistenti e fastidiose che sono state compiutamente identificate e sanzionate per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana.

LEGGI ANCHE

La Polizia di Stato di Bologna denuncia in autostrada A13 un conducente di mezzo pesante con patente falsa e un uomo trovato con denaro e argenteria di provenienza sospetta

Nell’ambito dell’intensa e capillare attività di vigilanza e prevenzione disposta lungo le principali arterie autostradali di competenza, la... →

Come previsto dal Decreto Minniti, per una di queste è scattato l’ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona di via Mazzini in quanto l’attività contestata veniva effettuata in corrispondenza delle fermate delle linee bus urbane, occupando spazi destinati agli utenti delle stesse linee e limitando materialmente l’accesso e la discesa degli utenti dagli autobus in fermata. Il trasgressore, una donna di origine rom, è stata diffidata dal fare ritorno per 48 ore nella zona prescritta. Il provvedimento è in linea con l’attività di contrasto ai fenomeni degradanti effettuata negli ultimi mesi dagli uomini di via Del Taglio in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione e l’Ufficio Anti Crimine della locale Questura e che ha portato, negli ultimi tempi, all’espulsione coatta di due cittadini romeni sul territorio italiano in assenza dei requisiti personali e legali previsti dalle norme, attività che proseguirà anche nelle prossime settimane.

Informa un comunicato stampa della Polizia Municipale.

 

 




 

 

(3 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

Bologna
nubi sparse
14.8 ° C
15 °
14.5 °
88%
3.1m/s
34%
Sab
23 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
22 °
Mer
18 °

BOLOGNA