Pubblicità
15.5 C
Rimini
18.6 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBologna CronacaPolizia di Stato: Commemorazione in memoria di Giovanni Palatucci all’interno del Cimitero...

Polizia di Stato: Commemorazione in memoria di Giovanni Palatucci all’interno del Cimitero ebraico della Certosa

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Bologna

Oggi, 10 febbraio 2023, ricorre l’anniversario della morte di Giovanni Palatucci, ex Questore di Fiume, morto nel 1945 all’interno del campo di concentramento di Dachau, insignito della Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei stranieri e italiani.

Questa mattina all’interno del Cimitero Ebraico della Certosa si è tenuta una cerimonia di commemorazione promossa dalla Questura di Bologna alla presenza del Prefetto,  del Presidente della Comunità Ebraica e di altre autorità civili e militari.

Per ricordare le gesta eroiche del poliziotto scomparso, la cerimonia si è aperta con la deposizione, alle radici dell’ulivo piantumato nell’anno 2021, di una composizione floreale in memoria del valoroso dirigente di Polizia. È seguito un momento di raccoglimento in occasione della preghiera recitata dal Cappellano della Polizia di Stato Padre Domenico Vittorini.

 

(10 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Bologna
nubi sparse
13.7 ° C
14.4 °
13.4 °
91 %
4.1kmh
40 %
Lun
13 °
Mar
16 °
Mer
14 °
Gio
20 °
Ven
19 °

BOLOGNA