di La Lurida, #lapaginadellalurida
E’ che mi tocca per chè son stanca. Cze lo diczevo gzià da un po’ al capo de la gaiaitaglia. “Gvarda che son stanca, bisogna che mollo, per chè non cz’ò micca sempre volia di scrivere per quel gziornale di mxxa che fai tè, che son poi micca o’bligata…”, e cze lo diczevo gzià da un po’.
46° anniversario della Strage di Ustica, le iniziative del 29 luglio al Parco della Zucca
Proseguono gli appuntamenti di Attorno al Museo, rassegna di musica, danza, teatro, performance, poesia a cura dell’Associazione Parenti... →
Poi sicome non sto neanche tanto bene, e avevo gzià apeso le scarpine al chiodo, adesso czi ‘tacco anche le piume, nel senso di scriture, e vi lassio a qvesto bel gziornale che abiam tirato su in soquanti dal duemilaequindizi e che a’desso cz’à un suo pubblico che è anche ‘bastanza di traverso a i fasisti, che cze lera ‘vamo imagzinati così il gziornale di mxxxa del capo.
E a’lora speriam che cresca, come czi diczevo a quello di otant’anni che veniva da mè quando cze ne avevo quaranta, per chè se lo merita il gziornale… E io vi saluto e vi volio bene e non scrivo più, mo’ siam dacordo che tutto qvel che ho scritto su la gaiaitaliaglia czi rimane. Fino a lultima virgola. Così, senza ‘postrofo.
Consiglio comunale, le delibere approvate. Quattro delibere approvate
Nel corso della seduta di del 27 luglio, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere. La prima delibera,... →
(19 marzo 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata


