Pubblicità
24.4 C
Bologna
26.5 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeAltre CittàLavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da...

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 7 ottobre

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Lavori

 

Da lunedì 7 ottobre nuovi lavori stradali in programma a Bologna . In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

  • Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
  • Via la Bastia è chiusa al transito veicolare per la proroga dei lavori di costruzione della nuova variante della Strada Provinciale 65.
  • Via San Vittore, all’altezza del civico 130 di via San Mamolo, è interessata da lavori di consolidamento e ripristino del muro di sostegno in corrispondenza del primo tornante, con istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal civico 1 al civico 3/2, con termine previsto 31 dicembre.
  • Via Azzo Gardino è chiusa al transito veicolare all’intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 31 ottobre.
  • Via delle Tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per  attività del cantiere edile della Ex Maternità, fino al 12 dicembre.
  • Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per la realizzazione di viabilità provvisoria propedeutica a lavori di creazione di una nuova rotatoria. Termine previsto 31 dicembre.
  • Ponte di viale Sandro Pertini (asse attrezzato sud-ovest): interventi di adeguamento e manutenzione utili alla conservazione del ponte con restringimento di carreggiata. Gli interventi consistono nel consolidamento delle travi del ponte e nella posa di nuovi giunti strutturali, 5 per ogni lato, che consentiranno di evitare infiltrazioni di acqua e di gestire i naturali micro-movimenti del ponte. Da martedì 8 ottobre il cantiere si sposterà sulla carreggiata in direzione di Bologna.
  • Via del Chiù, il percorso ciclopedonale che si trova tra via Burgatti e via Malvasia sarà interessato da lavori di ripristino delle opere di contenimento del torrente Ravone fino al 31 dicembre. Sarà chiuso al transito di pedoni e biciclette durante i soli orari di lavoro, dal lunedì al venerdì tra le ore 7 e le ore 18 e il sabato tra le ore 7 e le ore 12. Sarà aperto al transito la domenica e i festivi.
  • Via degli Albari è chiusa all’incrocio con via Altabella a seguito di un pronto intervento per lavori di messa in sicurezza del fabbricato che dovrebbero concludersi entro il 15 novembre.
  • Viale Lungosavena, nelle gallerie Garagnani e Falchi lavori di messa in sicurezza del rivestimento delle testate delle gallerie, fino al 31 ottobre, con chiusura di una semicarreggiata.
  • Via dell’Elettricista sarà a senso unico da via Cerodolo verso il civico 11 e via Cerodolo sarà a senso unico alternato all’incrocio con via dell’Elettricista, per lavori di scavo Hera fino all’11 ottobre.

Via Arnaud è chiusa all’incrocio con via Ferrarese per lavori alla condotta del gas fino al 16 ottobre. I lavori sono iniziati in pronto intervento il 27 settembre.

Lavori in fase di attivazione

  • In Piazza delle Medaglie d’Oro, lavori di rifacimento dell’attraversamento pedonale centrale in cubetti di porfido e delle parti ammalorate della pavimentazione carrabile, da lunedì 7 ottobre a venerdì 22 novembre. Sia i taxi che i bus di linea potranno accedere alla piazza per le operazioni di carico e scarico dei passeggeri ad eccezione delle linee bus 25 e 62, le cui fermate verranno spostate su viale Pietramellara per tutta la durata dei lavori.
  • Via Ardigò, da martedì 8 ottobre cambia il senso di marcia fino a via Franchetti consentendo solo l’entrata nella strada e non più l’uscita su via Toscana. Per attenuare gli effetti del nuovo semaforo installato in corrispondenza della bretella sarà quindi eliminato il semaforo veicolare installato su via Ardigò e in questo modo si eviterà un’interruzione al flusso di traffico. Verrà mantenuto il semaforo pedonale a chiamata per motivi di sicurezza. Per chi accedeva a via Toscana da via Ardigò il percorso alternativo prevede di immettersi in via Franchetti fino a via Campanella dove l’immissione è regolata da un semaforo. Le modifiche alla circolazione saranno comunicate ai residenti anche attraverso la distribuzione di volantini.
  • Via de’ Preti sarà chiusa per il rifacimento della pavimentazione nel tratto da via Galliera a via Schiavonia, dal 7 al 9 ottobre.
  • Via del Borgo di San Pietro, per lavori di riasfaltatura di tratti ammalorati, subirà chiusure e restringimenti nel tratto compreso tra via delle Moline e via Irnerio, l’8 e 9 ottobre.
  • Via Alberto Mario sarà a senso unico alternato regolato da movieri nel tratto tra la rotonda Mezzini ed il confine comunale, per lavori di riasfaltatura della strada previa fresatura, dall’8 all’11 ottobre.
  • Via Scorzoni sarà chiusa al traffico per la riasfaltatura della strada previa fresatura dal 9 all’11 ottobre.
  • Viale XII Giugno avrà restringimenti di carreggiata per lavori di riasfaltatura di un tratto ammalorato all’altezza del civico 2, il 10 e l’11 ottobre.
  • Via del Monte sarà chiusa l’11 ottobre all’incrocio con via delle Donzelle per la durata di esecuzione di un rappezzo.
  • Vicolo de’ Facchini sarà chiuso per il rifacimento della pavimentazione sull’intera via, dal 7 all’11 ottobre.
  • Via San Felice sarà interessata da lavori localizzati all’incrocio con via Riva di Reno di sostituzione, sistemazione e sigilllatura dei cubetti di porfido, dal 7 al 9 ottobre, con restringimenti di carreggiata.

 

(5 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 

 





 

 

 




Bologna
cielo sereno
24.4 ° C
24.8 °
23.5 °
70 %
1.4kmh
3 %
Sab
36 °
Dom
38 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
26 °

BOLOGNA