Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeAmbienteRinnovo alberature ai Giardini Margherita

Rinnovo alberature ai Giardini Margherita

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Ambiente

 

Ti potrebbe interessare:

Clever Square in concerto ‘live’ al festival “Cuore d’Aria” di Teatri di Vita. Il 25 giugno

Leggi l'articolo →

Nel corso del monitoraggio periodico sulle alberature del Comune di Bologna e delle relative verifiche strumentali, ai Giardini Margherita sono stati individuati quattro alberi, appartenenti a differenti specie botaniche, di varie dimensioni e localizzati in diverse zone del parco, che devono essere abbattuti per salvaguardare la pubblica incolumità. Si tratta di un tiglio, due ippocastani e un esemplare di spino di Giuda.

Tutti gli alberi hanno mostrato gravi problemi di stabilità, causati da alterazioni di grande entità che hanno colpito i tessuti legnosi del colletto o del fusto. In considerazione della potenziale instabilità, occorre pertanto procedere alla loro eliminazione. Gli abbattimenti verranno eseguiti a partire da lunedì 26 agosto.

Come sempre, gli alberi eliminati verranno sostituiti alla prima stagione utile con nuovi esemplari delle stesse specie, per rispettare il disegno floristico e paesaggistico del principale parco di Bologna.

Ti potrebbe interessare:

Una settimana nel “Cuore di Polonia” con film, spettacoli, fotografie e incontri per raccontare i confini e le identità

Leggi l'articolo →

 

(24 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 


 

 




Bologna
cielo sereno
9.8 ° C
11.5 °
9 °
91 %
1.5kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
15 °
Mar
9 °

BOLOGNA