Pubblicità
8 C
Bologna
13.8 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeAmbienteInquinamento, anche Parma si adegua al Piano Aria Integrato Regionale 2020

Inquinamento, anche Parma si adegua al Piano Aria Integrato Regionale 2020

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #viabilità

 

 

Il Comune di Parma ha emesso ordinanza sindacale per il contenimento dell’inquinamento atmosferico con misure di limitazione alla circolazione relative al periodo 1/10/2018 – 31/3/2019 ai sensi del Piano Aria Integrato Regionale 2020 e del nuovo accordo di programma del 9/6/2017 per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano.

Il PAIR ha previsto all’interno del periodo di attivazione delle limitazioni alla circolazione ordinarie (01/10/2018-31/03/2019) un meccanismo emergenziale per rafforzare le misure ordinarie al verificarsi degli episodi acuti di inquinamento.

Tra le altre misure sono previsti:

– L’ampliamento della limitazione della circolazione dalle 8.30 alle 18.30 a tutti i veicoli diesel Euro 4

– La riduzione delle temperature di almeno un grado centigrado negli ambienti di vita riscaldati (fino ad un massimo di 19 gradi nelle case, negli uffici, nei luoghi per le attività ricreative, associative, di culto e commerciali fino ad un massimo di 17 gradi per i luoghi che ospitano attività artigianali e con esclusione degli ospedali, delle scuole, delle case di cura e dei luoghi che ospitano attività sportive. 

La perimetrazione del provvedimento di limitazione al traffico è stata definita tenendo conto dell’ubicazione dei principali parcheggi di scambio e delle strutture sanitarie ospedaliere, nonchè della viabilità principale del territorio. Tutte le misure relative al PAIR qui.

 




 

(29 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE