di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomolo #sicurezza

Parma tra le dieci città finaliste per il prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020
Leggi l'articolo →
E’ stato chiuso con decorrenza immediata il Minimarket di via Regina Margherita (zona Miramare) sorpreso per ben due volte a vendere bevande alcoliche a minori di anni 18 dagli operatori della Polizia locale riminese, impegnati nel servizio predisposto specificatamente per contrastare i fenomeni di vendita di alcol in orari o nelle modalità proibite dalla legge e regolamenti nonché, come in questo caso, ai minori.

A Piacenza incontri in/formativi per famigliari di persone disabili, promossi dalla Fondazione Pia Pozzoli
Leggi l'articolo →La Prefettura ha infatti accolto pienamente la richiesta del Comando della Polizia locale di Rimini che ha richiesto l’applicazione delle pene accessorie massime: 30 giorni di chiusura per l’esercizio di Miramare di proprietà di un cittadino di origine straniera. Nei prossimi giorni continueranno senza sosta i controlli per il rispetto delle normative su tutto il territorio comunale. Cinque, dall’inizio dell’estate, i minimarket chiusi in seguito ai controlli e alle verifiche della Polizia Municipale.
“Un continuo lavoro di controllo e sanzionamento – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – che sta dando i suoi frutti. Quello che verifichiamo dai nostri controlli è un effetto deterrenza dovuto all’applicazione delle sanzioni. Sopratutto per quanto riguarda la vendita dopo mezzanotte di alcolici. Su questo aspetto, e in particolare sulla vendita ai minori di alcol, è sempre alta la guardia per fare rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti. Quello della vendita ai minori, come nel caso del minimarket chiuso, è quello più odioso e socialmente pericoloso proprio perché colpisce i nostri ragazzi. Su questo continueremo ad essere rigorosi e inflessibili”.
(24 agosto 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata



