di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Letteratura
La Biblioteca Civica di Parma e lo Spazio Giovani Civica hanno preparato per il 1 settembre alle ore 16,30 presso il Centro Giovanni Federale un interessante incontro intitolato “Timeless Voices From the Moor. Perché leggere le sorelle Brontë nel 2018? La bellezza dell’attualità dei romanzi di Emily, Charlotte e Anne, dal calamaio all’e-book”.
Un bell’evento sarà un’occasione per celebrare il 200 anniversario della nascita di Emily e le sempre attuali opere ricche di spunti tematici delle sorelle più celebri della letteratura inglese.
L’incontro vedrà la partecipazione della professoressa Maddalena De Leo, referente della Sezione Italiana della Bronte Society , consulente editoriale per l’Italia del periodico inglese BBrontë Studies , traduttrice di inediti dall’inglese tra cui “Emily Brontë. La prima biografia completa” di Agnes Mary Robinson. All’incontro interverrà anche Francesco Pandini che illustrerà le molteplici potenzialità della lettura in digitale sempre in rapporto ai grandi classici.
Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo ai presenti.
(24 agosto 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata