di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #eventi
In treno con un coltello e un cofanetto pieno di gioielli d’oro: la Polizia di Stato denuncia un uomo in Stazione Centrale
La Polizia di Stato di Bologna ha identificato e denunciato in stazione Centrale un uomo che trasportava oltre... →
Sabato farà tappa a Parma, per un unico appuntamento il Festival Internazionale dei Giovani con il gruppo di danzatori e musicisti dell’Ossezia formato da 50 ragazzi tra i 10 e i 18 anni.
Lascia il cane da solo in casa per tre giorni senza acqua e cibo. Giovane di ventisei anni denunciato dalla Polizia Locale
Ululati e latrati provenienti da un appartamento al secondo piano di un edificio in via Luigi Rasi, nel... →
Il gruppo è stato scelto dal Ministero della Cultura Russa e dal Centro Nazionale del Folklore della Russia per rappresentare l’Ossezia al Festival. Sabato 21 luglio alle 10.30 in Piazza Duomo si esibiranno con danze e balli della Terra del Caucaso accompagnati dal ritmo dei tamburi.
Il Festival è un’occasione di conoscenza tra diverse culture attraverso le arti e la musica.
Il gruppo il cui nome si può tradurre in “Bambini delle Montagne” è molto famoso in Russia ed ha partecipato a diversi festival in Europa. Porteranno a Parma la tradizione del Caucaso dei suoi balli, quelli georgiani, ceceni e i loro splendidi costumi.
L’amministrazione Comunale ha voluto questo appuntamento per far conoscere anche ai cittadini di Parma la ricchezza del Festival ma soprattutto per trasmettere il messaggio che si deve partire dai giovani per allenarli alla conoscenza delle diverse culture e al rispetto delle differenze.
(20 luglio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

