Parma, dal 16 luglio la carta di identità elettronica verrà rilasciata solo previo appuntamento

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #sociale

 

 

 

Il Comune di Parma rende noto che, per eliminare i tempi di attesa agli sportelli, dal prossimo 16 luglio per richiedere l’emissione della Carta di Identità Elettronica, che richiede tempi di rilascio più lunghi rispetto alla vecchia carta, sarà necessario prendere appuntamento accedendo al sito https://agenda.comune.parma.it/Servizi/Offerta, oppure telefonando al numero 0521 40521.
In caso di emergenze documentate, in via eccezionale, potrà essere rilasciata la carta di identità cartacea senza appuntamento.
Si ricorda che il Comune di Parma, in base alle disposizioni ministeriali, a scadenza di quella cartacea, per la quale sarà inviato avviso a domicilio, emette esclusivamente la nuova Carta di Identità Elettronica.

Dal punto di vista funzionale è un decisivo passo in avanti: ha forma e dimensioni di una carta di credito ed un livello di sicurezza molto elevato, in linea con i più avanzati standard internazionali.

Questo documento non sarà consegnata a sportello, ma sarà inviata direttamente a casa entro sei giorni lavorativi dalla data della richiesta, oppure potrà essere ritirata al DUC, previa conferma da parte degli uffici comunali, come prevede la nuova procedura dettata dal Ministero dell’Interno.

 





 

 

(6 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

potrebbero interessarvi

SEGUITECI

4,826FansMi piace
2,397FollowerSegui
131IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE