Home / Notizie / Femminile Rimini Calcio e Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista insieme per promuovere il calcio tra le ragazze

Femminile Rimini Calcio e Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista insieme per promuovere il calcio tra le ragazze

di Gaiaitalia.com, #Rimini

 

 

 

La Femminile Rimini Calcio e l’Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista uniscono le forze per sviluppare e far crescere il calcio femminile a Rimini. Una collaborazione che le due realtà sportive cittadine hanno presentato questa mattina all’assessore allo Sport Gian Luca Brasini, che ha ricevuto in Residenza Comunale una delegazione delle società coinvolte nel progetto. “Vorremmo trasmettere valori come rispetto delle regole, educazione, spirito di sacrificio e crescita di auto stima e sicurezza – spiegano le società – avvicinando le bambine ad uno sport di squadra divertente e allontanandole dall’uso eccessivo dei telefonini, dalle giornate intere davanti a TV o computer, favorendo le relazioni personali e il confronto diretto con le coetanee. Vogliamo essere anche essere un punto di aiuto e di riferimento per le famiglie, coinvolgendole nelle attività delle figlie, mettendo la scuola e lo studio alla base di ogni obiettivo”. “In questo momento di generale difficoltà delle società sportive, è incoraggiante vedere che c’è chi decide di investire, creando sinergie e offrendo opportunità soprattutto ai più giovani – sottolinea l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini – Il calcio femminile inoltre è un movimento in notevole crescita in Italia, raccogliendo un sempre maggiore numero di atlete. Speriamo che questa collaborazione tra Femminile Rimini Calcio e Accademia Riminicalcio possa contribuire a far crescere questo sport anche nella nostra città”.



Presenti all’incontro per la Femminile Rimini Calcio la presidente Sabrina Montebelli, il vice presidente Zeno Lisi, il capitano della prima squadra (che quest’anno parteciperà al campionato di serie C) Ester Protti, il responsabile marketing William Fabbri e il collaboratore Andrea Boldrini. Presenti per l’Accademia RiminiCalcio Bellavista il presidente Claudio Betti e Leila Bellavista.





(21 luglio 2017)

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*