Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeEmilia Romagna LGBTQDiritti LGBT. Il 13 aprile dalle 20 alle 22 Palazzo del Podestà...

Diritti LGBT. Il 13 aprile dalle 20 alle 22 Palazzo del Podestà a Bologna illuminato con i colori arcobaleno

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

 

Ti potrebbe interessare:

Bologna avrà una “Casa dell’incontro e del dialogo tra Religioni e Culture”

Leggi l'articolo →

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Volevano costringerla a sposarsi: 18enne denuncia la famiglia per maltrattamenti

Leggi l'articolo →

Questa sera, 13 aprile, dalle 20 alle 22 il Palazzo del Podestà si illuminerà con i colori arcobaleno. E’ il sostegno del Comune di Bologna alla condanna internazionale e alla richiesta di chiarimenti dopo l’inchiesta del giornale indipendente Novaya Gazeta che ha diffuso immagini e testimonianze su torture verso persone gay arrestate arbitrariamente e detenute in “campi di concentramento” in Cecenia, repubblica appartenente alla Federazione Russa.

“Queste notizie sono gravissime e ci riportano a fatti storici che mai vorremmo rivivere  – spiega l’assessore alle Pari Opportunità e ai diritti LGBT Susanna Zaccaria – dobbiamo far sentire la nostra voce e attuare una mobilitazione a partire anche dalla nostra città, simbolo di libertà, tolleranza e rispetto dei diritti”.

“Il tema della difesa dei diritti ci coinvolge in prima persona e per questo oggi ho deciso di esporre i colori arcobaleno della bandiera della pace alla finestra del mio ufficio in Comune – dichiara la presidente della Commissione pari opportunità Roberta Li Calzi – le istituzioni hanno il dovere di non lasciare solo nessun essere umano”.

 




 

(13 aprile 2017)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Bologna
nubi sparse
16.5 ° C
17.2 °
16.1 °
86 %
2.6kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
21 °
Dom
22 °

BOLOGNA