Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBolognaArriva a Bologna la campagna di Ichnusa contro l'abbandono del vetro

Arriva a Bologna la campagna di Ichnusa contro l’abbandono del vetro

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

L’impegno di Ichnusa contro l’abbandono del vetro approda a Bologna con la campagna “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”. L’iniziativa è realizzata da Ichnusa in collaborazione con Legambiente ed è la città universitaria a diventare il nuovo teatro del progetto che unisce sostenibilità e azioni concrete.

Scrive l’ANSA che l’arrivo di Ichnusa si inserisce in un clima di crescente consapevolezza. L’agenzia d’informazione cita una ricerca di AstraRicerche per Ichnusa, secondo la quale oltre il 90% degli italiani ha accolto positivamente la campagna lanciata da Ichnusa lo scorso anno, l’83% presta maggiore attenzione allo smaltimento del vetro e il 90% vorrebbe iniziative simili nel proprio territorio.

LEGGI ANCHE

“La cura dei portici, dal centro storico a San Luca”, incontro nella chiesa di Santa Sofia

Nel pomeriggio di lunedì 22 giugno alle 18, nella Chiesa di Santa Sofia in via Saragozza 237, si terrà...

Grazie a questi risultati il birrificio ha deciso di portare il suo progetto al di fuori della  Sardegna.

La campagna, ultima tappa del viaggio di Ichnusa in Italia, ha preso il via a Bologna con un’azione di pulizia in alcune delle aree più frequentate della vita universitaria bolognese: da piazza Verdi a via Petroni e fino a piazza Aldrovandi.

 

LEGGI ANCHE

Blitz dei Cobas all’Ipercoop Centro Lame di Bologna

Nella giornata del 20 giugno, lavoratori licenziati del magazzino Kamila di Parma e attivisti solidali hanno realizzato un...

 

(20 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Bologna
cielo coperto
25.1 ° C
25.1 °
25.1 °
72%
1.3m/s
93%
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
37 °
Sab
39 °
Dom
39 °

BOLOGNA