Pubblicità
18.6 C
Rimini
22 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di BolognaLa presidente del Consiglio comunale di Bologna eletta vicepresidente della Conferenza dei...

La presidente del Consiglio comunale di Bologna eletta vicepresidente della Conferenza dei Consigli comunali di Anci

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

La presidente del Consiglio comunale di Bologna, Maria Caterina Manca, è stata eletta vicepresidente della Conferenza dei Consigli comunali di Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani.

“È un riconoscimento che vivo con orgoglio e con grande senso di responsabilità, forte dell’esperienza quotidiana di Presidente del Consiglio comunale di Bologna. – sottolinea la presidente Manca – Credo fortemente che i Consigli comunali siano protagonisti attivi della cittadinanza, non solo luoghi di rappresentanza, ma spazi di ascolto e di costruzione di comunità. Perciò la Conferenza nazionale ha un compito importante: valorizzare le diversità di ogni territorio e promuovere  la condivisione di buone pratiche, per rafforzare il lavoro delle nostre assemblee elettive in chiave di innovazione amministrativa e partecipazione”.

La squadra di governo della Conferenza è  composta da Giulio Tantillo, Coordinatore nazionale e presidente del consiglio comunale di Palermo, dalla vice coordinatrice Vicaria, Svetlana Celli, presidente del Consiglio comunale di Roma, e dai vicepresidenti Maria Caterina Manca e Francesco Panteca, presidente del Consiglio comunale di Trieste.

 

 

(12 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Bologna
cielo sereno
17.6 ° C
18.7 °
16.8 °
93 %
1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
30 °
Mer
32 °
Gio
34 °
Ven
31 °

BOLOGNA