di Redazione Bologna
Dal 17 dicembre scorso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato sessantaquattro agenti in prova alla Questura di Bologna. I giovani agenti, vincitori di concorso, hanno frequentato il 227° corso di formazione presso varie Scuole di formazione dislocate su tutto il territorio nazionale, prestando giuramento il 12 dicembre; saranno impegnati nella fase di applicazione pratica fino al prossimo 6 aprile.
La Questura di Bologna, per l’occasione, ha organizzato diverse attività nel corso dei prossimi giorni, al fine di orientare e avviare i nuovi colleghi alla vita lavorativa nella realtà del territorio bolognese.
Per agevolare il raggiungimento della Caserma Smiraglia da parte degli Agenti è stato predisposto un servizio navetta, dalla Stazione di Bologna Centrale, attivo dalle ore 8.00 alle 20.00 del 17 dicembre, giorno di arrivo e presa in forza dei colleghi.
Nella mattinata di mercoledì 18 dicembre, il Questore Antonio Sbordone ha accolto e dato il benvenuto ai 64 Agenti, sottolineando i valori a cui la Polizia di Stato si ispira, augurando ai neo-poliziotti un buon lavoro. Nei giorni successivi gli Agenti incontreranno il Vicario del Questore, Dott. Amedeo Pazzanese, nonché i Dirigenti di diversi Uffici della Questura, che forniranno ai giovani agenti nozioni in merito alla deontologia professionale, all’assetto formale, al corretto impiego dei mezzi e veicoli di servizio, al tema delle relazioni esterne e dell’utilizzo dei social, nonché ulteriori utili informazioni circa le attività di servizio.
(18 dicembre 2024
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata