Non capita tutti i giorni di vedere un monopattino circolare in tangenziale e per di più in contromano. Eppure, questa mattina verso le 8.30, è la situazione in cui si è imbattuta una pattuglia del reparto Sicurezza Stradale della Polizia Locale lungo la tangenziale nord in direzione Casalecchio all’altezza dell’uscita numero 6. Alla guida del monopattino un ventinovenne che procedeva nella corsia d’emergenza in contromano rispetto al regolare senso di marcia. Subito fermato dagli agenti, l’uomo è stato scortato fuori dall’asse della tangenziale per effettuare tutti i controlli del caso.
Il monopattino è risultato con le caratteristiche costruttive regolari, mentre il suo conducente è stato sanzionato per la circolazione contromano su strada divisa in carreggiate separate, per non aver regolato la velocità ed aver arrecato pericolo e disordine alla circolazione, per l’assenza di avvisatore acustico sul mezzo, oltre alla circolazione con monopattino su strada non consentita.
Vertenza Kamila: secondo tavolo in Regione
Si è svolto giovedì 9 luglio il secondo Tavolo di salvaguardia occupazionale convocato dalla Regione Emilia-Romagna sulla vertenza... →
L’ammontare delle sanzioni è risultato di poco superiore ai 500 euro.
Incontro con la stand-up comedy palestinese, la comicità che non ti aspetti a Teatri di Vita dal 14 al 16 luglio
Un grande cavallo di metallo, orgoglio della città palestinese di Jenin, viene rubato dall’esercito israeliano: una storia assurda ma... →
(19 dicembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


