Pubblicità
9 C
Bologna
16 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieSan Giovanni in Persiceto: "Affrontare la violenza alle radici: il lavoro con...

San Giovanni in Persiceto: “Affrontare la violenza alle radici: il lavoro con uomini autori di violenza”

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il 26 novembre si è tenuto un importante incontro sulla lotta alla violenza di genere presso la sala Consiliare del Municipio di San Giovanni in Persiceto. L’evento, intitolato “Affrontare la violenza alle radici: il lavoro con uomini autori di violenza” ha visto la partecipazione di Giuditta Creazzo, Co-presidente dell’Associazione “Senza violenza” e coordinatrice di un centro dedicato agli uomini autori di violenza contro donne e minori. Durante l’incontro sono state discusse strategie per intervenire ed evitare la violenza di genere ed è stata ricordata alle vittime l’importanza dell’ammonimento del soggetto autore di condotte violente. L’ammonimento è uno strumento fondamentale e di dimostrata efficacia che può contribuire ad interrompere la spirale di violenza, bloccando sul nascere condotte di natura vessatoria.

Nell’ultimo anno sono stati trattati dal Commissariato di P.S. di S. Giovanni in Persiceto: 45 casi di Codice Rosso (2 dei quali sfociati in arresti con traduzione in carcere), 1 M.A.E. per atti persecutori, 7 misure cautelari, 1 allontanamento dalla casa familiare ed 1 collocamento in una comunità minorile.

Promosso dal locale Commissariato di Polizia di Stato, l’evento ha incluso uno stand informativo in Piazza del Popolo, mirato a sensibilizzare la comunità sull’importanza della lotta alla violenza sulle Donne.

 

(28 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE