Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotiziePrima la Meloni-opera su Facebook e poi le coperture: siamo al governo-fiction

Prima la Meloni-opera su Facebook e poi le coperture: siamo al governo-fiction

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Giancarlo Grassi

Mentre Meloni si mette in primissimo piano in uno degli episodi della fiction social che la riguarda, con ministri di sfondo, celebrando misure risibili, con i followers da Facebook in pieno giubilo e mentre la presidente del Consiglio si esalta perché l’Italia è la nazione che cresce di più in Europa (non per merito suo, ma per le misure di Draghi) delle entrate che andranno a coprire i soldi che usciranno per le promesse non c’è traccia. Perlomeno ufficialmente.

LEGGI ANCHE

Internazionale a Ferrara. 80.000 presenze alla XX edizione, appuntamento al 2027

Si è conclusa con 80.0000 presenze la XX edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato... →

E mentre Meloni gaudisce il Growth Summit, conferenza sulla crescita del World Economic Forum parla più o meno apertamente di recessione possibile e di misure finanziarie sui tassi che non hanno bloccato l’inflazione. E vai di fiction. Poi però toccherà vedere, molto al di là della fiction, come rendere strutturali le misure che dovevano arrivare – e non solo per pochi mesi, da luglio a dicembre – e dove si troveranno i soldi: una ventina di miliardi, mica bruscolini. Così mentre i Sindacati si mobilitano, meglio tardi che mai, e annunciano manifestazioni unitarie alle quali parteciperanno anche PD, M5S e Sinistra, ci si chiede come sia possibile che un governo riesca nello stesso giorno a pretendere di dare lezioni ai sindacati, sbugiardare la manifestazione del 1° maggio, mostrarsi sui social con un video incommentabile (perché si commenta da solo) e arrivare al pomeriggio del giorno successivo al varo di una decreto sul lavoro che la stessa Meloni ha definito storico (dando i numeri e senza presentarsi alla stampa che l’avrebbe fatta a pezzi) senza che nemmeno i suoi viceministri sappiano nulla, o quasi, del decreto che verrà.

Un disastro di impreparazione, d’imbarazzo, d’incompetenza e di superficialità. E sono stati i più poveri a votarla… Una responsabilità da fare tremare i polsi.

 

LEGGI ANCHE

Premio Campiello a Marcello Fois, le congratulazioni del sindaco Matteo Lepore

Congratulazioni a nome mio e della città di Bologna a Marcello Fois per l’importante riconoscimento ricevuto per il... →

(2 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Bologna
cielo coperto
16.2 ° C
18.7 °
14.9 °
71%
2.6m/s
98%
Lun
25 °
Mar
25 °
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
19 °

BOLOGNA