E’ morto Ivano Marescotti. Il cordoglio della Città di Bologna e della Regione Emilia-Romagna

Ultime notizie

Alluvione. Sopralluogo a Cesena del presidente Bonaccini insieme al sindaco Lattuca.

Nei quartieri più colpiti, il grazie ai volontari e a tutti coloro che lavorano senza sosta, l'ascolto dei cittadini: “Grande voglia di reagire, ragazze e ragazzi da ogni parte d'Italia: le persone mi hanno detto che credono in questa terra, siamo al loro fianco e insieme ricostruiremo tutto”

A Bologna riaprono le scuole dopo l’emergenza maltempo

Aperti anche musei, biblioteche, centri sportivi e cimiteri. Revocate le ordinanze di evacuazione. Rimane il divieto di accedere e sostare in parchi e aree verdi in aree fluviali. Limitare gli spostamenti

CONDIVIDI

di Redazione Spettacoli

E’ morto Ivano Marescotti. Aveva 77 anni. Se n’è andato all’ospedale di Ravenna dove era ricoverato per una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Una lunga carriera, decine di premi e una grande simpatia.

“Con Ivano Marescotti se ne va un grande attore figlio della nostra terra e orgoglio per l’Italia“, scrive in una nota il sindaco Lepore. “Capace di passare dalla fiction al teatro, al grande cinema, dal dramma alla commedia, interpretando piccoli e grandi ruoli, spesso indimenticabili. La sua vita professionale è stata una autentica storia d’amore per la recitazione, le radici e il coraggio delle idee. Alla sua dolcissima famiglia vanno il cordoglio e l’affetto senza limiti di Bologna”.

Anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna ha parlato di Marescotti come di un “Un grande artista, interprete dei valori della propria terra ma capace anche di parlare il linguaggio universale dell’arte. Un attore poliedrico, un artista completo, un autore, che ha saputo trasmettere l’amore per la cultura e per il teatro. Alla sua famiglia, ai suoi cari, giungano le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

Marescotti era nato a Bagnacavallo. E’ stato un grande attore e regista. Si era ritirato dalle scene nel 2022.

 

(26 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata