Industria Italiana Autobus, dichiarazione del sindaco Matteo Lepore

Ultime notizie

Alma Mater e Polizia Postale Emilia Romagna firmano un accordo di collaborazione

L'Ateneo e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ER lavoreranno insieme, anche per i prossimi tre anni, per prevenire e contrastare attacchi informatici e fronteggiare tempestivamente situazioni di emergenza, minacce ed incidenti a danno del funzionamento della regolarità dell’infrastruttura tecnologica dell’Atene

CONDIVIDI

di Redazione Bologna

“Chiediamo al Ministero dell’Economia delle Finanze, proprietario di Invitalia, di intervenire con urgenza per evitare danni irreparabili alla reputazione e alla continuità aziendale di Industria Italiana Autobus. Oggi in commissione consiliare l’AD di IIA ha dato la notizia per cui Invitalia non ha ancora provveduto alla ricapitalizzazione necessaria a garantire la prosecuzione delle attività, mettendo l’azienda a rischio di liquidazione. IIA, ex Breda Menarini, rappresenta un asset industriale importante del territorio bolognese e occupa a Bologna 180 lavoratori e lavoratrici di grande competenza e professionalità.
Siamo in presenza della più importante azienda di costruzione autobus del Paese, a cui certo non mancano gli ordini, soprattutto per quanto riguarda le nuove tecnologie, dall’elettrico all’idrogeno. Il Governo assuma l’impegno di salvaguardare questa storia e questa realtà produttiva”.

Così il sindaco di Bologna Matteo Lepore in un intervento sulla questione Industria Italiana Autobus.

 

(2 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata