La Dott.ssa Alessandra Belardini nuovo dirigente della Polizia Postale di Bologna

Ultime notizie

CONDIVIDI

di Redazione Bologna

A partire da domani 1 settembre 2022 il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alessandra Belardini assumerà l’incarico di dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Emilia-Romagna di Bologna.

Nata a Roma il 22 giugno del 1968, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, nel 1996 viene arruolata nella Polizia di Stato e assegnata alla Questura di Palermo, dove ha diretto il Commissariato di Mondello e la Squadra Volanti del Commissariato San Lorenzo. La Dirigente, successivamente, ha continuato a svolgere attività investigativa dirigendo la Squadra Mobile e la Digos di Siena. Dal 2013 al 2019 ha diretto i compartimenti di Polizia Postale e delle Comunicazioni del Friuli-Venezia-Giulia, Veneto e Toscana. Nel 2019 assume l’incarico di Direttore della seconda Divisione del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Dal 2020 dirige il compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni delle Marche.

Nel corso della sua carriera ha curato lo sviluppo del sito “Commissariato di P.S. online” e ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni e seminari nell’ambito dell’attività di prevenzione dai rischi della rete e dei Social Media. Ha partecipato, inoltre, a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche inerenti le attività istituzionali della Specialità della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Dal 1° settembre, oltre a mantenere la direzione del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni delle Marche, assumerà il nuovo incarico di Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Emilia-Romagna di Bologna.

 

(31 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata