Pubblicità
34.7 C
Bologna
34.7 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBolognaLuca Labanti candidato Sindaco di Bologna per il Movimento 24 Agosto per...

Luca Labanti candidato Sindaco di Bologna per il Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di D.S., #Bologna

Parte da Bologna la sfida del Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale nel nord Italia, con la candidatura a sindaco dell’avvocato Luca Labanti, bolognese, 50 anni, titolare di uno studio privato, specializzato in diritto di famiglia e nella difesa dei minori, appassionato di diritto sportivo e Giudice Sportivo FIP CRER.

Mariagrazia Dilillo, referente provinciale di Bologna per il Movimento 24 Agosto, spiega che la scelta di Bologna non è casuale: la città si è sempre dimostrata aperta al dialogo, storicamente e culturalmente incline alla difesa dei diritti della persona e alla tutela dell’ambiente, sensibile ai valori della giustizia e della legalità, accogliente crocevia di culture molto diverse, con una lunga tradizione di lotta per i diritti civili. I principali obiettivi politici di M24A ET, e cioè l’equità, la coesione sociale e territoriale, l’azzeramento delle disuguaglianze, la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute delle persone, sono universali e declinabili in qualsiasi territorio italiano (e non solo).

“Questi valori sono le radici della cultura millenaria di questo paese e le pietre miliari della nostra Costituzione” ha dichiarato Labanti, che aggiunge: “Ho accettato con grande entusiasmo questa candidatura perché credo nell’obiettivo ambizioso del Movimento di ricucire lo strappo tra le due Italie e costruire finalmente un Paese unito, giusto ed equo, in grado di ripartire coeso per intraprendere una strada nuova, da costruire insieme, che lo riporti, forte, al centro del Mediterraneo e nel cuore dell’Europa”.

Donato Rinaldi, referente per l’Emilia Romagna del Movimento 24A ritiene che l’avvocato Labanti possa finalmente rappresentare l’anello di congiunzione tra il nord e il sud del Paese sotto la bandiera dell’equità”. Una figura conosciuta in città per la sfida a Bologna lanciata da M24A-ET.

 

(13 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




Bologna
cielo sereno
34.7 ° C
35.9 °
33.9 °
36 %
3.1kmh
0 %
Mar
37 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
37 °
Sab
34 °

BOLOGNA