HomeBologna CronacaArrestata banda di bolognesi specializzata in assalti a bancomat

Arrestata banda di bolognesi specializzata in assalti a bancomat

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Cronaca

 

Quella che sembra l’attività per la quale la criminalità bolognese è specializzata, il giorno 27 agosto ha subito un ulteriore duro colpo da parte delle Forze di Polizia quando, alle prime ore dell’alba, la Squadra Mobile della Questura di Bologna e i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Bologna – Borgo Panigale hanno eseguito 7 fermi di indiziati di delitto, emessi dalla Procura della Repubblica di Bologna, nei confronti di altrettanti appartenenti ad una banda criminale specializzata nell’assalto ai bancomat.

I provvedimenti restrittivi sono il risultato di due differenti indagini, l’una condotta dall’ufficio investigativo della Polizia di Stato direttamente nei confronti dei responsabili degli assalti ai bancomat, l’altra condotta dall’Arma dei Carabinieri, che traendo origine da altro contesto investigativo, ha fornito importanti elementi a sostegno dell’ipotesi investigativa nei confronti degli appartenenti alla banda.

Tutti gli elementi hanno consentito alla Procura della Repubblica di Bologna, che ha coordinato i due Uffici Investigativi, di emettere il provvedimento restrittivo nei confronti di GALEANDRO Carmelo, di anni 47, DE BORTOLI Antonio, di anni 71, GALEANDRO Luca, di anni 44, FRANZONI Massimiliano, di anni 49, GRASSO Luigi, di anni 24, STASI Giovanni, di anni 30 e BRANDOLI Gabriele, di anni 46.

Durante le perquisizioni ad alcuni dei componenti è stato rinvenuto numeroso materiale esplodente, tra cui una “marmotta” già pronta all’uso.

Ulteriori particolari saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la Questura di Bologna, ove interverranno anche gli operanti dell’Arma dei Carabinieri.

Informa un comunicato stampa della Questura di Bologna che pubblichiamo integralmente.

(31 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




RELATED ARTICLES
Pubblicità
4,734FansMi piace
2,381FollowerSegui
125IscrittiIscriviti

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: