Elly Schlein ricorda ai leghisti che non sanno fare i conti

Ultime notizie

Alluvione. Cala di 57 unità il numero di persone accolte nelle strutture di protezione civile o in albergo

Continua il monitoraggio delle frane, stabile a 936 il numero dei dissesti principali. 1.573 gli operatori sul campo, considerando sia i volontari di protezione civile che il personale tecnico, amministrativo e di polizia locale messo a disposizione da Anci

Goffredo Bettini, le “sensibilità” su temi lgbti+ e i suoi mal di pancia

L'intervista dopo che la firma di Bettini, appare tra quelle in calce al documento della rete No Gpa contro la maternità surrogata chiamata, volgarmente, utero in affitto in onore a Meloni e compagnia

CONDIVIDI

di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@bolognanewsgaia #Maiconsalvini

 

La vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, si è dovuta prendere la briga di andare ad insegnare alla Lega a fare i conti dopo una delle tante grida disperate del gruppo regionale leghista orfano della sconfitta Borgonzoni – che ha preferito ritornarsene a Roma, dove non ha nulla dire come a Bologna ma almeno là non se ne accorge nessuno – il quale gruppo aveva gridato allo scandalo per un presunto finanziamento di soli 1,3 milioni di euro alle scuole paritarie dell’Emilia Romagna.

le cose in realtà stanno in modo diverso, a dimostrazione che la Lega non sa fare i conti, non soltanto quando punta sulla cavalla sbagliata sotto elezioni, ma anche quando si tratta di dare i numeri giusti. L’aumento del fondo destinato ai Comuni per gli asili nido stanziato dalla Regione Emilia Romagna ammonta infatti a 5 milioni di euro e porta il totale da 7,5 a 12,5 milioni di euro mentre aumenta il fondo per le scuole materne paritarie da 4,7 a 6 milioni di euro.

Non è la prima volta che Elly Schlein , vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, è costretta a sbugiardare i leghisti, e sempre senza ottenere risposta. Lo fece anche con Matteo Salvini al quale chiese inutilmente, mentre lui si ostivana a tenere la testa china sul telefonino come se avesse qualcosa da fare, e senza ottenere risposta, come mai il segretario leghista anche europarlamentare avesse disertato tutte le sedute a Bruxelles dove si parlava della riforma dei trattati europei sull’immigrazione.

Ai finanziamenti di cui riferiamo poche righe più in alto, si aggiungeranno, come riferito da Elly Schlein e Paolo Calvano “18 milioni di contributo straordinario per l’abbattimento delle rette dei nidi, che quest’anno erogheremo ai Comuni in anticipo rispetto agli altri anni”.

 

(19 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata