Pubblicità
10.4 C
Bologna
13.4 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieCoronavirus. La vicepresidente Schlein e l'assessore Calvano replicano alle dichiarazioni della Lega:...

Coronavirus. La vicepresidente Schlein e l’assessore Calvano replicano alle dichiarazioni della Lega: “Sbagliate i conti. Aumentati di 5 milioni i fondi per asili nido e di 1,3 milioni e per le materne paritarie”

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Politica

 

“La Lega ha fatto male i conti sul sistema infanzia dell’Emilia-Romagna. L’emergenza Covid ci ha portato ad aumentare di 5 milioni il fondo ordinario destinato ai Comuni per il sostegno agli asili nido, passando da 7,25 a 12,25 milioni. La Regione ha deciso inoltre di aumentare il fondo per le scuole materne paritarie da 4,7 a 6 milioni”.

È questa la precisazione di Elly Schlein , vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, e di Paolo Calvano, assessore regionale al Bilancio, alle dichiarazioni del gruppo regionale della Lega che parlava di soli 1,3 milioni destinati al settore da parte della Regione. “A questi- aggiungono Schlein e Calvano– si sommano i 18 milioni di contributo straordinario per l’abbattimento delle rette dei nidi, che quest’anno erogheremo ai Comuni in anticipo rispetto agli altri anni”.

 

(17 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE