Home / Bologna / Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 12 agosto

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 12 agosto

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Lavori

 

Mentre è stato aperto un primo tratto della nuova rotonda su via Zanardi, proseguono i lavori in diverse zone della città. In particolare da lunedì 12 agosto i bolognesi si troveranno a dover fare i conti con i lavori elencati di seguito, sapendo che in caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati. L’elenco di seguito:

Lavori in corso

  • Proseguono i lavori per realizzare la nuova rotonda all’incrocio delle vie Zanardi, Bovi Campeggi e Tanari, con termine previsto per il 31 agosto. Terminata la prima fase di lavori, è aperto e percorribile il tratto della rotatoria già realizzato, resta chiuso il ramo con ingresso da via Tanari, per lavori di completamento dei sottoservizi. Restano in vigore le modifiche alla viabilità sulle vie Casarini e Inviti.
  • Via Carracci, chiusura fino al 28 agosto di una corsia di marcia e istituzione di senso unico da via Zanardi a via Fioravanti per lavori di rifacimento del sottofondo stradale a seguito dell’eliminazione del passaggio a livello.
  • Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
  • Via la Bastia è chiusa al transito veicolare fino al 30 settembre per lavori  di costruzione della nuova variante della Strada Provinciale 65.
  • Via San Vittore, all’altezza del civico 130 di via San Mamolo, è interessata da lavori di consolidamento e ripristino del muro di sostegno in corrispondenza del primo tornante, con istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal civico 1 al civico 3/2, con termine previsto 31 dicembre.
  • Via Azzo Gardino è chiusa al transito veicolare all’intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 27 settembre.
  • Via delle Tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 17, resta il divieto di transito veicolare per il cantiere edile della Ex Maternità,  fino al 12 settembre.

 

(11 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 



 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*