di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #agroalimentare
Vertenza Kamila: secondo tavolo in Regione
Si è svolto giovedì 9 luglio il secondo Tavolo di salvaguardia occupazionale convocato dalla Regione Emilia-Romagna sulla vertenza... →
Accogliamo questa decisione con grande soddisfazione perché difendendo il termine ‘balsamico’ mettiamo in sicurezza un settore molto importante per l’economia agroalimentare emiliano-romagnola e difendiamo un marchio Igp e Dop conosciuto in tutto il mondo”.
LEGGI ANCHEBologna supera i 395.000 abitanti. Aumento di 3.700 persone: il 57% di chi arriva in città ha tra i 15 e i 34 anni e il 63,8% è italiano
Bologna continua a crescere e a essere attrattiva: si conferma il settimo comune più popoloso d'Italia con oltre... →
Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, appena informata della sentenza della Corte d’Appello di Bologna che ha confermato che l’uso del termine “balsamico” per condimenti alimentari, costituisce evocazione della denominazione tutelata. “E’ il giusto riconoscimento al lavoro di chi da anni si impegna per la tutela delle denominazioni come pure dei produttori, dei consumatori e del territorio modenese”, ha chiosato l’Assessora.
(21 giugno 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata


