Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Pubblicità
19.1 C
Rimini
21.3 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieMisure emergenziali viabilità anche in provincia di Modena, a Formigine e Sassuolo

Misure emergenziali viabilità anche in provincia di Modena, a Formigine e Sassuolo

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Viabilità twitter@gaiaitaliacomlo #smog

 

 

Terzo giorno consecutivo di sforamento, anche a Formigine e Sassuolo, dei limiti di concentrazione di Pm10 e, come stabilito dall’Ordinanza regionale, scattano le misure emergenziali in vigore fino al prossimo monitoraggio: giovedì 6 dicembre.

Le misure emergenziali estendono il divieto di circolazione, all’interno del perimetro del centro, anche a tutti i veicoli diesel euro4; il divieto di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomassa combustibile solida (legna, pellet, cippato, altro) nelle unità immobiliari dotate di impianto alternativo; il divieto assoluto di combustione all’aperto di sterpaglie, residui di potatura, scarti vegetali di origine agricola e simili; l’abbassamento di 1°C della temperatura negli ambienti riscaldati fino al limite massimo di 19°C nelle case, negli uffici, nei luoghi per le attività ricreative associative o di culto, nelle attività commerciali e di 17°C nei luoghi che ospitano attività industriali, artigianali ed assimilabili.

Sono esclusi da questa disposizione gli ospedali e le case di cura, le scuole ed i luoghi che ospitano attività sportive.

In vigore anche il divieto per tutti i veicoli di sostare con motore acceso; il divieto di spandimento di liquami zootecnici. Sono escluse dal presente divieto le tecniche di spandimento con interramento immediato dei liquami e con iniezione diretta al suolo. Durante il periodo in cui saranno in vigore le misure emergenziali è disposto il potenziamento dei controlli sul rispetto dell’ordinanza.  Le misure rimarranno in vigore fino al prossimo giorno di monitoraggio compreso, ovvero giovedì 6 dicembre.

 





(3 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Bologna
cielo coperto
18.5 ° C
19.3 °
18.5 °
69 %
2.6kmh
93 %
Gio
21 °
Ven
27 °
Sab
26 °
Dom
28 °
Lun
28 °

BOLOGNA