Pubblicità
14.4 C
Bologna
15.4 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBologna SpettacoliBologna, Pio e Amedeo a FestaReggio

Bologna, Pio e Amedeo a FestaReggio

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #spettacoli

 

 

 

La coppia più irriverente della televisione approda mercoledì 29 agosto alle ore 21.30 all’Arena Madiba di FestaReggio. Dopo aver conquistato la ribalta con “Le Iene” e la consacrazione grazie al grande successo televisivo del programma, da loro stessi ideato, “Emigratis”, Pio e Amedeo sono pronti per calcare anche il palco dell’Arena di FestaReggio con lo spettacolo di punta del cartellone della nuova Festa alle Fiere di Reggio Emilia, in via Gaetano Filangieri. Tra teatro, musica e le immancabili “cafonate” dei due foggiani, 2 ore di divertimento assicurato aspettano i reggiani. I biglietti saranno disponibili presso biglietteria dell’Arena spettacoli di FestaReggio.

La coppia andrà in scena con un grande spettacolo teatrale: la loro comicità eccessiva e politicamente scorretta non è più una sorpresa, Pio e Amedeo sono ormai una certezza, che grazie al loro essere così fortemente pop, li ha resi ormai un fenomeno cult. Pio e Amedeo portano all’eccesso i difetti tipici degli italiani, esasperano i cliché a modo loro, “scandalizzano”, ma colgono nel segno.

Lo show “Tutto fa Broadway”, è uno spaccato della società italiana letto con la comicità diretta e dissacrante che caratterizza i due artisti: battute, improvvisazioni, musica e sketch nello stile del duo saranno al centro di uno spettacolo tutto da ridere. Apertura cancelli alle ore 20, biglietti disponibili alla cassa dell’Arena. A seguire aftershow con Helios.


Pio e Amedeo, originari di Foggia, fin da giovani mostrano grande interesse per la recitazione e, dopo le prime esperienze nel mondo del cabaret e dell’animazione nei villaggi turistici, il duo debutta in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. Successivamente arrivano alle emittenti regionali Radionorba e Telenorba con la trasmissione U’ Tub, in cui filmano delle candid camera e intervistano i passanti di vari comuni pugliesi con domande demenziali. La gavetta permette al duo comico di gettare le basi per il grande salto alla TV nazionale, che avviene nel 2011 dopo un provino alla RAI. Il duo viene così assunto per i programmi “Stiamo tutti bene” e “Base Luna” su Rai 2. Nel 2012 i due foggiani passano a Mediaset, in cui avevano già lavorato in precedenza per conto del laboratorio di Zelig, come inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica “Chiunque Può”. Il 2013 li vede nuovamente protagonisti delle Iene con la rubrica comica intitolata “Ultras dei Vip”. Da settembre 2014 il duo conduce il programma radiofonico “A disposizione” ai microfoni di RTL 102.5. L’11 dicembre dello stesso anno esce il loro primo film di Natale, “Ma tu di che segno 6?”, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis. Nel 2014 esce anche il loro primo libro, Salviamo il mondo mo’ senza esagerare, edito da Mondadori.

Dal 3 aprile 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis, in onda su Italia 1 in seconda serata la domenica. In estate commentano le partite dell’Europeo su RTL 102.5. Dal 12 marzo 2017 tornano con la seconda stagione di Emigratis 2 che ha ancora più successo della prima. In seguito, Il 15 maggio esce il videoclip “Senza pagare” di J-Ax & Fedez, che è stato girato tra Foggia e Los Angeles e a cui hanno preso parte insieme a Paris Hilton.

Il 19 marzo 2018 ritornano con l’ultima stagione di Emigratis, formata da 5 puntate. Sempre nello stesso anno inizia il loro tour teatrale “Tutto fa Broadway”, con appuntamenti nei teatri di tutta Italia.

 

 





 

(28 agosto2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Bologna
poche nuvole
14.4 ° C
16.1 °
13.5 °
82 %
1.5kmh
20 %
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
22 °

BOLOGNA