
di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #politica
Giovedì 23 agosto l’Europa e i temi dell’immigrazione saranno al centro del programma dei dibattiti. Alle 21 in Piazza Grande Alessandro Alfieri, senatore Pd e membro della commissione Affari esteri ed emigrazione, Eugenio Dacrema di MondoDem, Elena Valenciano, europarlamentare S&D, e Medici Senza Frontiere affronteranno anche le questioni legate all’assistenza alle persone che rischiano la vita nella traversata del mare e in particolare nel Mediterraneo centrale. Introdurrà l’incontro Matteo Nasciuti della segreteria Pd di Reggio Emilia.
![]()
In Spazio alle Idee, alle ore 21, il viaggio di Simona Silvestri in Bosnia, un paese dove la guerra è finita, almeno a parole, ma la crisi economica, lo stallo della produzione e l’aumento della disoccupazione, con l’incremento conseguente delle tensioni sociali e politiche, stanno facendo riaffiorare i nervi scoperti del Paese. “Il paese che non c’è”, sarà presentato a FestaReggio insieme a Roberta Ibattici, cooperante internazionale allo sviluppo e Nicole Corritore dell’Osservatorio Balcani e Caucaso – Transeuropa.
Sempre alle ore 21 nell’area Libreria, dove è allestita la mostra fotografica sui 70 anni della Uisp Re, “Cittadine alla conquista del voto” e “Le donne della Repubblica”, con presentazione del progetto Leggere per Ballare con Caterina Liotti e Rossana Pasi con proiezione di spettacolo coreografico.
(22 agosto 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

