
di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #politica
Giovedì 23 agosto l’Europa e i temi dell’immigrazione saranno al centro del programma dei dibattiti. Alle 21 in Piazza Grande Alessandro Alfieri, senatore Pd e membro della commissione Affari esteri ed emigrazione, Eugenio Dacrema di MondoDem, Elena Valenciano, europarlamentare S&D, e Medici Senza Frontiere affronteranno anche le questioni legate all’assistenza alle persone che rischiano la vita nella traversata del mare e in particolare nel Mediterraneo centrale. Introdurrà l’incontro Matteo Nasciuti della segreteria Pd di Reggio Emilia.
In Spazio alle Idee, alle ore 21, il viaggio di Simona Silvestri in Bosnia, un paese dove la guerra è finita, almeno a parole, ma la crisi economica, lo stallo della produzione e l’aumento della disoccupazione, con l’incremento conseguente delle tensioni sociali e politiche, stanno facendo riaffiorare i nervi scoperti del Paese. “Il paese che non c’è”, sarà presentato a FestaReggio insieme a Roberta Ibattici, cooperante internazionale allo sviluppo e Nicole Corritore dell’Osservatorio Balcani e Caucaso – Transeuropa.
Sempre alle ore 21 nell’area Libreria, dove è allestita la mostra fotografica sui 70 anni della Uisp Re, “Cittadine alla conquista del voto” e “Le donne della Repubblica”, con presentazione del progetto Leggere per Ballare con Caterina Liotti e Rossana Pasi con proiezione di spettacolo coreografico.
(22 agosto 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata