Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieParma espone la bandiera della Pace dal Municipio

Parma espone la bandiera della Pace dal Municipio

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Pace

 

LEGGI ANCHE

In Montagnola apre Kinder Café, primo bar di Bologna a misura di bambine e bambini

Lunedì 22 giugno a partire dalle ore 16.30, sarà ianugurato il nuovo Kinder Café, all’interno di Filla, lo...

 

Raccogliendo l’istanza dell’associazione “Chiamata contro la guerra” di Parma, dal Municipio, sventola sulla facciata del Municipio la bandiera della Pace. I rappresentanti dell’associazione, insieme all’assessora ai Diritti dei Cittadini, Nicoletta Paci, si sono riuniti nella Piazza del Municipio alle ore 12, nel momento di esposizione della bandiera “Chiediamo al nostro paese di essere protagonista di pace, di mettere in atto il “ripudio della guerra” voluto dall’articolo 11 della Costituzione: non concedendo basi o supporti per operazioni militari, non vendendo armi a paesi in guerra (Legge 85/1990). Con questo gesto Parma esprime la sua volontà di pace e invitiamo tutti ad esporre dalle nostre finestre e dai nostri balconi la bandiera della pace, come segno di fratellanza, di nonviolenza, come forma di pressione sui nostri amministratori e governanti perché facciano tutto ciò che è in loro potere per la pace in Siria e nel mondo. Affacciamo la pace! Facciamo la pace! Pace subito!” è stato il loro  messaggio.

 

LEGGI ANCHE

La filiera che nutre il Paese: per un modello agroindustriale equo. Un evento a Bologna promosso dal PD il 19 giugno

Venerdì 19 giugno, alle ore 9.30, si terrà a Bologna presso la Casa di quartiere Katia Bertasi, in...





 

(18 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

Bologna
poche nuvole
34.7 ° C
35.5 °
34.5 °
42%
1.8m/s
20%
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
37 °
Sab
38 °

BOLOGNA