Pubblicità
28.2 C
Bologna
34.8 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeFerraraIn autunno ospite a Ferrara lo scrittore tedesco Jan Decker

In autunno ospite a Ferrara lo scrittore tedesco Jan Decker

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Ferrara

 

 

Sarà l’autore Jan Decker il protagonista della prossima iniziativa di scambio tra scrittori italiani e tedeschi, nell’ambito del progetto a cui il Comune di Ferrara aderisce dal 2010 per la promozione della letteratura contemporanea, in partenariato con il Consiglio per la Letteratura della Regione Assia, gemellata con la Regione Emilia Romagna.

Il progetto ha consentito negli anni il soggiorno di diversi giovani scrittori ferraresi nella città di Wiesbaden e di altrettanti scrittori emergenti tedeschi a Ferrara.

Jan Decker sarà ospite a Ferrara nel prossimo autunno e a curare l’organizzazione della sua permanenza e delle attività culturali cui prenderà parte sarà l’associazione culturale FerraraOff a cui il Comune erogherà un contributo di 1.500 euro per le spese relative al soggiorno.

Il progetto di scambio, nato per promuovere la letteratura contemporanea, si è concretizzato a Ferrara con l’ospitalità di tre scrittori emergenti tedeschi: Matthias Goeritz nel 2011, Norbert Zähringer nel 2013, Britta Boerdner nel 2015, e prosegue quest’anno nel mese di ottobre con la presenza di Jan Decker, scrittore che vive e lavora a Osnabrück.

L’autore ha all’attivo la pubblicazione di molte opere teatrali, radiodrammi e saggi. In particolare, in occasione del suo soggiorno ferrarese intende presentare il suo ultimo romanzo, dal titolo ‘Der lange Schlummer’ (‘Il lungo sonno’), pubblicato quest’anno da Edition 21.





(27 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Bologna
cielo sereno
28.2 ° C
29.7 °
27.9 °
57 %
1.5kmh
0 %
Gio
32 °
Ven
36 °
Sab
31 °
Dom
27 °
Lun
29 °

BOLOGNA