di Gaiaitalia.com, #Umbria
Il MamBO per il catalogo generale dell’opera di Fabio Mauri
A pochi mesi dal centenario della nascita di Fabio Mauri (Roma, 1 aprile 1926 – 19 maggio 2009),... →
Sabato 26 agosto la galleria Bibo’s Place di Todi inaugura la mostra Marco Tirelli: Senza Titolo.
Sarà esposto un insieme di opere basate sulla luce e sull’ombra, ovvero in esse la definizione dello spazio e della forma avviene attraverso un utilizzo parossistico di questi elementi e la realtà affiora dal buio come un’apparizione.
Ci dice Tirelli stesso a questo proposito: “Il buio è inquadrato da una scelta, una selezione… è un magma e la realtà che si rivela per apparizione è l’eternizzazione di un momento guardato. La realtà dell’immaginario diventa cosa, è tutto ciò che la mente vuole vedere”.
L’Accademia di Belle Arti di Bologna presenta “Opentour”, XI edizione
Dal 24 al 29 giugno 2025, l’Accademia di Belle Arti di Bologna presenta l’undicesima edizione di Opentour, l’annuale... →
L’esposizione si tiene in occasione del Todi Festival, per cui Tirelli ha realizzato a quattro mani con Robin Heidi Kennedy il manifesto dell’edizione di quest’anno, e contestualmente ad una seconda mostra organizzata dal Comune di Todi nelle proprie sale espositive, dove saranno presentate tele di dimensioni monumentali.
La mostra sarà aperta da Bibo’s Place fino al 26 ottobre 2017.
(4 agosto 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
