Home / Altre Città / Bando Eco bonus: riaperti i termini per la richiesta di contributi per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

Bando Eco bonus: riaperti i termini per la richiesta di contributi per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

di Gaiaitalia.com, #Rimini

 

 

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rimini comunica che la Giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi la riapertura dei termini di presentazione – dall’8 agosto al 10 ottobre 2017 – delle domande relative al bando Eco bonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti di categoria n. 1 con veicoli a minore impatto ambientale, tra le azioni previste dal Piano di Azione Ambientale per un Futuro Sostenibile della Regione Emilia-Romagna.

Possono accedere al contributo le imprese, in aventi le caratteristiche di micro, piccole o medie imprese, proprietarie di un veicolo commerciale di categoria N1 (massimo 3.5 tonnellate) ad alimentazione diesel fino ad Euro 3, da destinare alla rottamazione sostituendolo con un veicolo commerciale di nuova immatricolazione di categoria N1 di classe ambientale Euro 6 ad alimentazione Benzina – Gpl, Benzina – Metano, Elettrica, Ibrida (benzina – elettrica).

Il contributo è di 2.500 euro per ciascun veicolo commerciale sostituito ed è  prevista la concessione di un solo incentivo per ciascuna impresa.

Si segnala che la deliberazione e tutta la documentazione relativa al bando in oggetto sono consultabili alla pagina web del portale ER-Ambiente nella sezione “Bandi”.




 

(2 agosto 2017)

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*