“La cura dei portici, dal centro storico a San Luca”, incontro nella chiesa di Santa Sofia
Nel pomeriggio di lunedì 22 giugno alle 18, nella Chiesa di Santa Sofia in via Saragozza 237, si terrà... →
La Polizia di Stato di Bologna controlla 75 persone: arresti, denunce ed un’espulsione
La Polizia di Stato di Bologna, nella sola giornata di ieri, all’esito di un’intensa attività di controllo straordinario... →
“Un concreto passo in avanti per la tutela della parità e il pieno riconoscimento dei diritti, quello compiuto oggi nella Sala del Tricolore a Reggio Emilia con la sigla del primo protocollo d’intesa per il contrasto all’omotransnegatività e per l’inclusione delle persone Lgbt”.
Così ha dichiarato l’assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, presente a Reggio Emilia insieme alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi il 17 maggio, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia per la firma di un documento che sancisce l’impegno delle istituzioni, in collaborazione con le associazioni del territorio, nel promuovere i diritti delle persone Lgbt e contrastare ogni forma di discriminazione.
“È un tassello importante che si aggiunge all’insieme delle politiche di pari opportunità che abbiamo avviato in questo mandato – ha sottolineato l’assessore Petitti. “Il nostro è un impegno a tutto campo, non solo normativo ma anche economico, per un pieno riconoscimento di dei diritti di ogni cittadino”.
(18 maggio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata


