Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBologna CronacaBologna, sospesa per cinque giorni la licenza di un compro oro in...

Bologna, sospesa per cinque giorni la licenza di un compro oro in via Castiglione

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

La Questura di Bologna ha disposto la sospensione per cinque giorni dell’esercizio di commercio di oggetti preziosi con sede in via Castiglione. Il provvedimento fa seguito a un controllo amministrativo effettuato il 16 ottobre scorso dal personale del Commissariato di P.S. “Due Torri – San Francesco”, nel corso del quale sono state riscontrate alcune irregolarità nella gestione dell’attività di compro oro.

Tra le violazioni accertate figurano la mancata compilazione progressiva del registro degli oggetti preziosi per il mese di ottobre, l’assenza di documentazione identificativa e fotografica per alcuni articoli trattati, e la non conformità delle bilance utilizzate, prive di doppio display e del previsto bollino di revisione periodica.

LEGGI ANCHE

Sicurezza urbana, arrestato per furto con strappo dalla Polizia Locale in pieno centro a Bologna

Ha strappato una collanina d’oro dal collo di un’anziana nel primo pomeriggio in pieno centro, dopo che in...

La Questura ha pertanto disposto la sospensione della licenza per cinque giorni, con obbligo di affissione all’ingresso del locale del cartello recante la dicitura “Chiuso su disposizione del Questore”.

 

 

LEGGI ANCHE

Polizia di Stato: sospensione di 7 giorni per un pubblico esercizio di San Lazzaro di Savena per motivi di ordine pubblico

Il Questore di Bologna ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato a San Lazzaro di Savena...

(4 novembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bologna
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
22.9 °
67%
1.9m/s
57%
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
40 °
Sab
37 °

BOLOGNA