di Redazione Politica
Nuove opportunità commerciali e investimenti, ricerca e tecnologia, scambi accademici. Sono i temi al centro dell’incontro di oggi in Regione, tra il vicepresidente Vincenzo Colla e la delegazione della Provincia del Guangdong, regione che conta 127 milioni di abitanti, guidata dal vicegovernatore Zhang Shaokang.
A Bologna, Cento e Modena, il cinema si è fatto scuola con “Chiamami Palla”
Grande successo per “Anima Future – gender based violence awareness and animation”, il progetto formativo dedicato alle scuole... →
In particolare, sono state illustrate possibili collaborazioni nel campo delle risorse naturali, della green economy, della pianificazione urbana e rurale, dell’economia marina e della conservazione dei siti storici.
Nel pomeriggio la delegazione si è spostata a Dama Tecnopolo di Bologna per presentare la rete regionale dell’alta tecnologia e per uno scambio a carattere scientifico. A conclusione della giornata è stato firmato un protocollo d’intesa tra il dipartimento di Fisica e Astronomia “Augusto Righi” dell’Università di Bologna e il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici per parte italiana e l’Università Sun Yat-sen University con sede a Guangzhou, nel Guangdong, in Cina.
La relazioni tra Regione Emilia-Romagna e alcune Province della Cina sono consolidate da anni: in particolare, con la Provincia del Guangdong l’intesa è stata sottoscritta nel 2015.
“Cuore di… Ipotesi d’amore”. Teatri di Vita nelle settimane del Pride con film e spettacoli a tematica LGBTQIA+
Sedici film, 16 cortometraggi, due spettacoli e una lettura scenica, per esplorare le “ipotesi d’amore”, nella quarta edizione della... →
Con la provincia del Guangdong ci sono stati accordi di cooperazione nei settori del commercio e degli investimenti, della tecnologia, tutela ambientale, cultura e turismo, che ora la Regione Emilia-Romagna intente arricchire ed espandere.
(20 giugno 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


