Pubblicità
27.2 C
Bologna
26.7 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBologna CronacaViolentata da tre uomini, uno minorenne, si getta dalla finestra per salvarsi

Violentata da tre uomini, uno minorenne, si getta dalla finestra per salvarsi

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Bologna

Dopo averla attirata in casa con la promessa di farle consumare droga, poi l’hanno sequestrata e violentata, in tre, per almeno un’ora. I fatti il 29 maggio scorso. Vittima una donna somala di 37 anni che è riuscita a salvarsi dai suoi aguzzini lanciandosi dalla finestra al primo piano di un appartamento in via Oberdan, in pieno centro a Bologna.

La donna è viva, si trova ancora in ospedale e sta guarendo. I tre aguzzini sono due tunisini di 17 e 18 anni e un italiano di 22, arrestati nella mattinata del 2 luglio dai carabinieri del Nucleo Operativo di Bologna Centro che hanno svolto le indagini.

I Carabinieri hanno sottolineato, in conferenza stampa, l’importanza della collaborazione dei vicini di casa e dei passanti che hanno soccorso la donna vedendola cadere dalla finestra, fornendo poi testimonianze preziose per l’esito delle indagini.

L’assessore Luca Rizzo Nervo è intervenuto sulla vicenda: “Siamo di fronte ad un episodio di violenza efferata che lascia senza parole” ha scritto in una nota. “Vorrei esprimere innanzitutto la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla vittima: nelle prossime ore i nostri servizi prenderanno contatto con la ragazza per capire come supportarla al meglio. Ringraziamo magistratura e carabinieri per il delicato intervento, che ha consentito di individuare e arrestare i responsabili, e seguiamo con attenzione e massima collaborazione l’intervento della Questura impegnata in queste ore con controlli e sequestri. Abbiamo più volte evidenziato le diverse criticità che, con le altre istituzioni, stiamo fronteggiando sui minori non accompagnati a Bologna. É un lavoro quotidiano complesso, che richiede un impegno su più fronti, dall’integrazione ai controlli, e una strategia condivisa fra tutte le istituzioni e gli attori del sistema. Da mesi i nostri servizi e le comunità di accoglienza sono impegnati in una collaborazione stringente con le forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di tratta e illegalità, che coinvolgono frequentemente i minori stranieri non accompagnati. Ogni attività che va ulteriormente in questa direzione è da accogliere positivamente e da sostenere con determinazione. Il nostro intervento” chiude la nota “vuole concentrarsi su ogni azione possibile di prevenzione, tutela e integrazione, anche attraverso le molte attività progettuali che costantemente promuoviamo, insieme al Terzo Settore e al mondo dell’associazionismo.”

 

 

 

(3 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 



Bologna
cielo sereno
27.2 ° C
27.9 °
25.7 °
50 %
2.6kmh
0 %
Gio
37 °
Ven
37 °
Sab
35 °
Dom
37 °
Lun
23 °

BOLOGNA