Pubblicità
18 C
Bologna
18.6 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeEmilia RomagnaGreen pass, no vax bussano a Associazioni consumatori ma "non li tuteliamo....

Green pass, no vax bussano a Associazioni consumatori ma “non li tuteliamo. Stiamo con la scienza. Salute prima di tutto”

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Salute

Ci sono anche associazioni di consumatori che dicono “no, grazie” agli utenti no vax che chiedono di fare ricorso contro il Green Pass. “Come associazione abbiamo deciso di non tutelare quei cittadini che si sono rivolti a noi per contestare lo strumento. Pur rispettando le opinioni diverse, perché il tema giuridico e costituzionale sul Green Pass può avere un senso, riteniamo che quando si parla di tutela della salute e della vita tutto il resto finisca in secondo piano”.

Lo scrive l’agenzia DIRE citando dichiarazioni del presidente di Udicon Emilia-Romagna, Vincenzo Paldino che continua spiegando: “Siamo favorevoli al Green Pass e siamo favorevoli al super Green Pass, è un’altra delle misure che ci accompagna nella lotta a questa pandemia che dura da 15 mesi. Il super Green Pass serve ad abbassare il numero dei contagi, insieme a vaccini, distanziamento e mascherine, e serve a vivere in una moderata normalità. Quindi, ben venga. La nostra associazione- puntualizza Paldino- è stata netta fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria: noi stiamo dalla parte della scienza e della salvaguardia della vita. In questo momento, con una pandemia che in Italia ha già ormai 133.000 vittime, la salute va oltre i possibili ricorsi. Chi si è rivolto a noi ha parlato di strumento incostituzionale e contrario alle direttive europee, ma la nostra scelta è chiara fin da subito”.

 

(26 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE