Pubblicità
8.5 C
Bologna
12.2 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeComune di BolognaIncontro del sindaco Lepore con il Vice Ministro agli Affari Esteri e...

Incontro del sindaco Lepore con il Vice Ministro agli Affari Esteri e l’Ambasciatrice della Repubblica Ceca in Italia

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Bologna

Questo pomeriggio si è tenuto un incontro tra il sindaco Matteo Lepore e il vice ministro agli Affari Esteri della Repubblica Ceca, Martin Tlapa e l’ambasciatrice della Repubblica Ceca in Italia Hana Hubáčková.

All’incontro sono intervenuti anche l’assessora alle Relazioni Internazionali e Fondi europei, Anna Lisa Boni, il consigliere speciale alla Cooperazione e Reti europee, Stefano Manservisi, e la delegata alla Promozione economica e Tecnopolo, Rosa Grimaldi.

La Repubblica Ceca intende potenziare le occasioni di collaborazione con l’Italia e Bologna è una città di riferimento importante, anche per il tessuto economico in cui è immersa e per la presenza dell’Università. I potenziali ambiti di collaborazione sono diversi, dalle infrastrutture al manifatturiero, automotive in particolare, all’innovazione tecnologica e mobilità. Sempre nell’ottica della sostenibilità. I prossimi step saranno quindi quelli di individuare le aree di maggior interesse reciproco e possibilmente i migliori canali di finanziamento comunitari.

 

(16 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE