HomeBologna SpettacoliTeatro del Baccarano in scena il 20 e 24 giugno

Teatro del Baccarano in scena il 20 e 24 giugno

di Redazione, #Bologna

La rassegna ATTI SONORI teatro musicale torna nell’estate 2021 con l’Orchestra del Baraccano ed una serie di ospitalità, frutto della collaborazione con altri partner. La stagione fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

La rassegna sarà costituita da diversi concerti, spettacoli, mostre e incontri d’arte. Dal progetto Kafka, Lettere a Milena, dedicato a Kafka, costituito dall’omonimo spettacolo e dalla mostra dell’artista Andrea Ballardini, allestita nel foyer del Teatro del Baraccano, alla musica del ‘900 con l’ensemble FontanaMIX; da Bach con Entroterre Festival alla danza contemporanea con il progetto D.R.O.P.

Ma il principale protagonista della stagione estiva sarà il focus dedicato al compositore bolognese Ottorino Respighi: RESPIGHI project. Visite guidate, concerti, concerti teatrali, danza, incontri d’arte, queste le molteplici attività che animeranno il nostro omaggio a Respighi nel Cortile del Teatro del Baraccano ed in Certosa, grazie alla collaborazione con il Museo del Risorgimento e la cooperativa Mirarte.

A tutto questo si aggiungerà il Respighi REC, un progetto collaterale, sostenuto da Bologna, Città creativa della Musica UNESCO, che amplierà le possibilità di fruizione del Respighi project, attraverso la registrazioni dei concerti e la produzione di file multimediali, video, foto, interviste ed una pubblicazione cartacea.

I primi due appuntamenti della stagione sono Kafka, lettere a Milena il 20 giugno e Respighiamo musica, una visita guidata con interventi musicali presso il Cimitero Monumentale della Certosa del 24 giugno, che sarà la prima delle quattro visite guidate dedicate al compositore bolognese e, allo stesso tempo,  il primo appuntamento di RESPIGHI project.

 

Cortile del Teatro del Baraccano
20 giugno, h. 21.30 (in caso di pioggia il 21 giugno)

Kafka, Lettere a Milena
concerto teatrale

Musiche di Leoš Janáček e Paul Hidemith
Letture tratte dal libro Lettere a Milena di Franz Kafka

Certosa di Bologna
24 giugno h 18.30 e h 20.30 | 22 luglio h 20.30

12 agosto h 18.30 e h 20.30 | 16 settembre h 20.30
Respighiamo musica la Certosa, Bologna e Respighi
visite guidate musicali

 

Info: www.mirartecoop.it (prenotazione obbligatoria) | https://www.teatrodelbaraccano.com/

 

 

(17 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




RELATED ARTICLES
Pubblicità
4,734FansMi piace
2,381FollowerSegui
125IscrittiIscriviti

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: