HomeLa Pagina de La LuridaLa Lurida: "Guarda 'Madeus, se fossi in tè farei Sanremo senza cantanti,...

La Lurida: “Guarda ‘Madeus, se fossi in tè farei Sanremo senza cantanti, tanto…”

Amadeus nei panni di Amanda Lear in “Tale e Quale Show” (foto: Dagospia)

di La Lurida, #Bologna

 

Scusa ‘Madeus che tè mi piaczi anche, che con quel naso lì che cz’ài mi sei foriero di piaczeri dimenticati e di sogni ‘roticzi, mo’ per chè invecze di tanto casino tè e l’ARai (l’ARadio-l’ARai) non vi metete d’acordo e non fate Sanremo senza cantanti? Sarebbe

  • a) una novità nuova nuovente;
  • b) micca una gran perdita.

Czi volio micca far le pulczi a la qvalità de la musica, pensa tè, io faczevo la travestita micca la suonatrice di flauti – nel senso di orchestrale ‘Madeus; mo’ anche tè a parte il pasato da dizei, sei micca un gran intenditore a parte l’imitazzione de l’Amanda che eri più Amanda di lei, saprai poi tè il perchè.

Gnente, te lo sugzerivo così per chè con tutte le polemiche che t’àn ffatto adosso, cz’abiam i maroni pieni anche noi: il pubblico sì e il pubblico no, e che due maroni il pubblico… Per chè ‘Madeus, cz’è de la gzente de lo spetacolo che non lavora da un anno e non sa micca come tirarselo avanti. Cz’avreste anche potuto avere un po’ di pudore. Micca tantissimo: solo un po’. Per deczenza… come mi consilliava mia madre quando mi ricordava di non cavarmi le mutande nei czespugli.

Alora ‘Madeus ti dò un consillio: fai Sanremo senza cantanti tanto le canzoni di quel festival lì se le ricordano solo i conti in banca per via della vagonate di diritti dautore che cz’arivan sui conti corenti de li autori e dei musiczi.

E gzià che czi sei cambiaczi sede. Vieni a Bologna e fallo a Teatri di Vita, che queli lì son bravi anche se son chiusi.

Figurati tè se non ti dàn ‘na mano ‘Madeus…

 

(4 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



RELATED ARTICLES
Pubblicità
4,734FansMi piace
2,382FollowerSegui
125IscrittiIscriviti

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: