Pubblicità
8 C
Bologna
14.7 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeLa Pagina de La LuridaRidi Pierluigzi! Cz'abbiam il primo campionato di serie Asl al mondo! Siam...

Ridi Pierluigzi! Cz’abbiam il primo campionato di serie Asl al mondo! Siam de gli i novatori…

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di La Lurida #LapaginadellaLurida twitter@bolognanewsgaia #Perdire

 

Vedi Pierluigzi che alla fine cz’ài ragzione tè? Siam proprio un paese di i novatori: per chè abiam fatto partire il campionato che cz’era bisogno di veder de le gambe nude belle muscolose e dei culi sodi, che con tutto quel lockdown lì eravam diventate flacczide che una tristeza, diobono, e da Serie A in due setimane siam riusiti a farlo diventare il Campionato di Serie Asl.

Per chè a noi itagliani bisogna darczi fiduczia: quando cz’eran le scuole chiuse che i bambini czi venivan due maroni così a far le lezzioni da casa con i tabletti e i smartfoni e li occhi fuori da le orbite, noi czi preocupavamo del campionato di calczio, per ché un po’ di sodisfazzione al popolo bue bisogna pur darczela, è vero Pierluigzi? E poi, te ne sarai acorto anche tè mentre ‘ndavi di quà e di là a dir gnente, siam riusiti a far partire il campionato prima de le scuole. Sul campionato gnente da dire e su la scuola de le polemicheeee…

Che due maroni Pierluigizi, la sinistra dov’era fino a qualche ora fa che Speranza cz’à detto a Bonacczini che anche basta a prire i stadi e i palazetti dell’osport al pubblico perché sembra che il Covid-diczianove si trasmetta da persona a persona…

Cosa diczi? Non si può micca dar sempre la colpa a la sinistra? E tè cosa czentri?

Mo’ io non lo so micca. E se cz’ài da chiedere che cosa czentra la sinistra col Covid dieczi nove bisogna che cze lo chiedi a Trump e ai suo ‘mici sovra-nisti che è sempre colpa de la sinistra. Io t’ò scritto per chè volevo essere felicze con tè per quest’Itaglia i novatricze che si è inventata il Campionato di calczio di Serie Asl: il primo de la storia. che speriam che è anche lultimo.

 

* La Pagina de La Lurida è un appuntamento satirico dove, attraverso lo storpiamento con accenni vagamente bolognesi della lingua italiana, l’autrice gioca con i fatti della quotidianità. E’ volutamente scorretta e grammaticalmente inesistente e gioca con la lingua italiana attraverso la ricerca della comicità e della leggerezza. Insomma “quelli che czi rompono i maroni per chè non si può micca storpiar l’Itagliano così che poi i bambini cosa imparano si posson ri volgzere a la Azzo Lina”…

 

(4 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE