Pubblicità
35.4 C
Bologna
35.6 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di BolognaScomparsa di Carlo Flamigni, il cordoglio del Sindaco di Bologna Virginio Merola

Scomparsa di Carlo Flamigni, il cordoglio del Sindaco di Bologna Virginio Merola

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Forlì

 

Carlo Flamigni è scomparso stamane a Forlì dove era nato il 4 febbraio del 1933.
Professore ordinario di ginecologia e ostetricia dell’Università di Bologna, è stato componente per ben 18 anni del comitato nazionale per la Bioetica. Grande sostenitore dei diritti delle donne e della laicità delle istituzioni e della politica, siede in Consiglio comunale dal 1990 al 2004 ed è il primo presidente del Consiglio comunale di Bologna (dal 1995 al 1999), figura istituita a seguito dell’elezione diretta del Sindaco. In questo ruolo, si conferma un innovatore e promuove tra l’altro un forum sui diritti dell’infanzia. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, divulgative, nonché di romanzi. La camera ardente si terrà all’ospedale di Forlì domani, lunedì 6 luglio, dalle 14 alle 19, e martedì 7 luglio dalle 7 alle 15.
Carlo Flamigni sarà ricordato dal Sindaco Virginio Merola lunedì 6 luglio, in apertura della seduta del Consiglio comunale. Il Sindaco ha voluto esprimere il più profondo cordoglio a nome di tutta la città alla moglie Marina e ai figli Cristina e Carloandrea.

Carlo Flamigni ha onorato Bologna con il suo lavoro da professore, ginecologo di fama mondiale e come rappresentante delle istituzioni per la sua lunga presenza in Consiglio comunale. È stato anche il primo presidente di Consiglio comunale dopo la legge per l’elezione diretta del sindaco. È stato soprattutto un alleato dei diritti e della libertà delle donne ovvero del progresso di tutta la società”.

 

(5 luglio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Bologna
poche nuvole
35.4 ° C
35.7 °
34.1 °
34 %
2.7kmh
20 %
Mer
34 °
Gio
37 °
Ven
37 °
Sab
36 °
Dom
37 °

BOLOGNA