di Redazione #Piacenza twitter@bolognanewsgaia #Sicurezza
“La Cicala d’Oro”, vincitore della quinta edizione del concorso per nuovi comici è l’umbro Pietro Maccabei
Le finali del concorso La Cicala d’Oro, dedicato ai nuovi volti della stand-up comedy, hanno decretato il vincitore... →
Si è svolta nei giorni scorsi la sanificazione della sede della Polizia Locale di via Rogerio, grazie all’intervento realizzato dalla start up con base operativa a Piacenza e sede a Milano, ReAir (fondata da Nicola Parenti in società con altri imprenditori e presieduta da Raffaella Moro), in collaborazione con Cor srl e TRS Ecologia, che ha inteso offrire gratuitamente questo servizio al Comune di Piacenza.
Il procedimento di sanificazione utilizzato – basato su tecnologie all’avanguardia sviluppate da ReAir, applicate con il contributo di Cor srl e TRS Ecologia e che si pongono come obiettivo la tutela dell’ambiente e l’abbattimento degli inquinanti organici nell’aria – poggia principio della Fotocatalisi, un processo naturale di degradazione ossidativa delle sostanze inquinanti e microbiotiche diffuse nell’ambiente, attivato grazie all’azione combinata della luce solare o artificiale e dell’aria. Tale soluzione tecnologica consente di ottenere una riduzione drastica degli inquinanti tossici, l’autopulizia delle superfici e l’eliminazione dei cattivi odori, la decomposizione di microrganismi nocivi quali microbi e batteri.
In treno con un coltello e un cofanetto pieno di gioielli d’oro: la Polizia di Stato denuncia un uomo in Stazione Centrale
La Polizia di Stato di Bologna ha identificato e denunciato in stazione Centrale un uomo che trasportava oltre... →
(8 maggio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

