Torna il contributo per l’affitto: un milione e cinquecentomila euro per sostenere, in particolare, le famiglie con minori e gli under 35

Ultime notizie

Alluvione. Sopralluogo a Cesena del presidente Bonaccini insieme al sindaco Lattuca.

Nei quartieri più colpiti, il grazie ai volontari e a tutti coloro che lavorano senza sosta, l'ascolto dei cittadini: “Grande voglia di reagire, ragazze e ragazzi da ogni parte d'Italia: le persone mi hanno detto che credono in questa terra, siamo al loro fianco e insieme ricostruiremo tutto”

A Bologna riaprono le scuole dopo l’emergenza maltempo

Aperti anche musei, biblioteche, centri sportivi e cimiteri. Revocate le ordinanze di evacuazione. Rimane il divieto di accedere e sostare in parchi e aree verdi in aree fluviali. Limitare gli spostamenti

CONDIVIDI

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Comune

 

Un milione e cinquecento mila euro per sostenere il pagamento dell’affitto con un’attenzione particolare a chi ha meno di 35 anni e alle famiglie con minori. La giunta guidata da Virginio Merola ha approvato, nell’ultima seduta di giunta, una delibera proposta dall’assessore alla Casa Virginia Gieri che definisce le modalità del contributo per l’anno 2019.

Il contributo previsto è pari ad un massimo di tre mensilità del canone di locazione, per un importo comunque non superiore a 2.000 euro per nucleo familiare. L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento dei fondi disponibili, messi interamente a disposizione dal Comune di Bologna.

Potranno fare domanda di accesso al contributo tutti i cittadini residenti nel Comune di Bologna e titolari di un contratto di locazione per un immobile ad uso abitativo, che abbiano un reddito ISEE compreso tra 6.000 e 17.154 euro.

Quest’anno il bando presenta alcune novità: la graduatoria sarà determinata dalla combinazione di tre fattori perché, oltre all’incidenza del canone di locazione rispetto all’ISEE, verranno attribuiti punti di premialità ai giovani under 35 che si sono resi autonomi dal punto di vista abitativo e alle famiglie con minori a carico.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online con credenziali FedERA ad alta affidabilità o SPID dalle ore 9 di martedì 5 novembre 2019 alle ore 12 di mercoledì 18 dicembre 2019.

 

 

(18 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata