Faenza, bruciato il magazzino Lotras

Ultime notizie

Alma Mater e Polizia Postale Emilia Romagna firmano un accordo di collaborazione

L'Ateneo e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ER lavoreranno insieme, anche per i prossimi tre anni, per prevenire e contrastare attacchi informatici e fronteggiare tempestivamente situazioni di emergenza, minacce ed incidenti a danno del funzionamento della regolarità dell’infrastruttura tecnologica dell’Atene

CONDIVIDI

di Redazione #Faenza twitter@bolognanewsgaia #Cronaca

 

Furioso incendio la notte scorsa scoppiato attorno alla mezzanotte e mezza in via Deruta a Faenza , dove ha sede il deposito di logistica della Lotras. L’incendio ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Faenza, Lugo, Ravenna, Forlì e Bologna con una ventina di uomini. Non ci sono vittime né feriti.

Sul posto, sin dalle prime luci dell’alba il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore all’ambiente Antonio Bandini, personale di Hera, Arpae, Polizia dell’Unione, Polizia di Stato e Carabinieri che hanno lavorato e comunicato in tempo reale alla popolazione cosa stava accadendo raccomandando di uscire solo se strettamente necessario, mantenere chiuse le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze dell’incendio, dato che stavano bruciando materiali in plastica con emissioni potenzialmente nocive.

La linea ferroviaria che passa dietro la zona è stata interrotta, poi la circolazione dei treni è ripresa regolarmente. Chiuse tutte le strade attorno al capannone. Di seguito alcuni post Facebook del sindaco Malpezzi che aggiornano sulla situazione.

(9 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata