di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Cultura

Pari opportunità. Apre il fondo regionale per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile: un milione di euro la dotazione di partenza
Leggi l'articolo →In merito al taglio al Fus 2019, l’assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore, ha rilasciato una durissima nota stampa che riportiamo così come l’abbiamo ricevuta in redazione:
Un taglio di oltre 90.000 euro da parte del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo) a Emilia-Romagna Teatro (ERT) è inaccettabile e incomprensibile. Nonostante infatti la Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali riconosca ERT come primo Teatro Nazionale d’Italia – i punteggi lo vedono infatti primo in classifica per questo articolo – procede poi con un taglio importante dei fondi. ERT è una realtà culturale di eccellenza della nostra regione e della nostra città su cui stiamo investendo da tempo. Il Governo ha deciso invece di diminuire ancora una volta le sovvenzioni non ritenendo strategico il settore teatrale e penalizzando uno dei motori culturali del nostro Paese. Noi invece continueremo a sostenere ERT i cui risultati, di cui siamo orgogliosi, sono resi possibili dall’impegno, dalla passione e dalla professionalità di chi lavora quotidianamente in questa unica realtà”.

Piemonte e Valle d’Aosta insieme per la “Notte dei Ricercatori”
Leggi l'articolo →(14 luglio 2019)
©Gaiaitalia.com 2019 Bologna Notizie – diritti riservati, riproduzione vietata



