Pubblicità
24.4 C
Bologna
26.5 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBolognaControlli straordinari nella Stazione di Bologna Centrale

Controlli straordinari nella Stazione di Bologna Centrale

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Cronaca

 

L’attività di vigilanza e l’organizzazione di un controllo straordinario “allargato” anche nella vasta zona adiacente la stazione ferroviaria di Bologna Centrale, nella giornata del 5 luglio 2019, ha portato la Polizia Ferroviaria ad identificare 258 persone, dei quali 55 extracomunitari, alla denuncia in stato di libertà di un giovane, che a bordo di un treno regionale ha rifiutato di fornire le generalità al capotreno, minacciandolo, e a due sanzioni per la violazione del codice della strada.

Durante la giornata sono state anche segnalate all’Autorità Amministrativa cinque persone trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, e ad una di queste è stata anche sequestrata una siringa contenente 4 gr. di eroina. Per tre di costoro, non residenti a Bologna, è stato avviato il procedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Bologna, mentre per tutti e cinque, oltre la segnalazione, è scattato anche il Daspo urbano, che consiste nell’ordine motivato di allontanamento da un determinato luogo, poiché la sua presenza non permette la normale fruizione dello scalo ferroviario.

I suddetti controlli, in particolare, sono scaturiti a seguito della rilevata presenza in Via ‘De Carracci, adiacente la stazione ferroviaria, di persone che fanno uso di sostanza stupefacente, e che stazionano abitualmente sulle scale di accesso al sottopassaggio dello scalo Alta Velocità.

 

 


 

(5 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 





 

Bologna
cielo sereno
24.4 ° C
24.8 °
23.5 °
70 %
1.4kmh
3 %
Sab
36 °
Dom
38 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
26 °

BOLOGNA