Home / Bologna / Rifiuti, al Quartiere Savena da lunedì 20 maggio i nuovi servizi per la raccolta di piccoli ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche

Rifiuti, al Quartiere Savena da lunedì 20 maggio i nuovi servizi per la raccolta di piccoli ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Ambiente

 

Prosegue all’Ecosportello aperto nella sede del Quartiere Savena la consegna a tutti gli intestatari della Tari (la tassa rifiuti) della Carta Smeraldo, necessaria per aprire il nuovo cassonetto per la raccolta indifferenziata che progressivamente sostituirà quello con la calotta a partire da lunedì 28 maggio.

Intanto da lunedì 20 maggio al Quartiere Savena arrivano i nuovi servizi per la raccolta dei rifiuti voluti dal Comune di Bologna e realizzati da Hera per andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini. Il primo riguarda la raccolta di piccoli ingombranti e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche: i cittadini potranno portarli tre volte alla settimana in tre punti diversi del Quartiere.
Il mezzo di raccolta di questi materiali sarà a disposizione:

  • il lunedì dalle 7 alle 12 davanti alla sede del Quartiere Savena (via Faenza 4);
  • 
il mercoledì dalle 14 alle 19 nel parcheggio del Cinema Fossolo (via Lincoln 3); 

  • il sabato dalle 8 alle 12 davanti al centro commerciale San Ruffillo (via Ponchielli 23).

Il secondo servizio è una pulizia extra: un passaggio in più alla settimana per garantire il decoro delle aree attorno ai cassonetti.
Sempre dalla prossima settimana verranno attivati gli info-point in alcuni luoghi di grande affluenza del Quartiere, dove personale di Hera fornirà informazioni sui nuovi servizi, sulla Carta Smeraldo e sul nuovo cassonetto per la raccolta indifferenziata. La prossima settimana saranno attivati due info-point: martedì 21 maggio dalle 10 alle 14 al centro commerciale San Ruffillo di via Ponchielli 23 e giovedì 23 maggio dalle 9 alle 13 a Villa Mazzacorati (via Toscana 19).

I cittadini che devono ancora ritirare la Carta Smeraldo devono recarsi all’Ecosportello aperto fino a mercoledì 31 luglio 2019 nella sede del Quartiere Savena (via Faenza 4) dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Tutte le informazioni sulla Carta Smeraldo e sulla raccolta dei rifiuti si trovano su Iperbole, il sito del Comune di Bologna.

 

 





(18 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*